Eva Ferraresi

Eva Ferraresi inizia il suo percorso di studi all’Accademia di Raffaella Tabanelli, Make Up Artist  e docente di esperienza ultraventennale, a Solarolo, vicino Faenza, con il diploma di truccatrice professionista; appassionata sperimentatrice, si innamora definitivamente del make up e si specializza in fashion make up e trucco per shooting fotografici, trucco personalizzato giorno e sera, trucco per matrimoni e cerimonie compreso l’abbellimento e la correzione delle imperfezioni.

Tra il 2016 ed il 2017 collabora attivamente al mondo dell’hairdressing partecipando a eventi, sfilate e set fotografici nel centro e nord Italia insieme a videomakers, fotografi ed hairstylists.

Biografia

Eva Ferraresi Style MakeUpLa mia passione per il trucco nasce da bambina, quando, uscita da scuola, passavo interi pomeriggi nella profumeria vicino a casa a guardare i truccatori professionisti che facevano splendidi make up alle clienti, per me erano come gli eroi delle favole. In seguito, nella prima adolescenza, ho trasferito questa passione su di me e là è rimasta al sicuro per anni.”

“La mia vita professionale è iniziata molto lontana dal mondo del make up; dopo la laurea ho intrapreso un percorso di responsabilità all’interno di una grande azienda italiana finché un giorno, superando le mie paure, ho deciso di inseguire i miei sogni e fare ciò che amavo davvero. Ho iniziato dal coaching che mi ha permesso di conoscere e comprendere le doti meno visibili delle persone e gli aspetti più intimi del loro carattere, ho poi applicato il coaching al makeup, valorizzando questi aspetti con matite e pennelli.”

“Amo la trasformazione, il passaggio, l’evoluzione; il make up consente non solo di mascherare ma soprattutto di svelarsi, di esprimere un sentimento, una sensazione. Truccare è un processo di ricerca, è affidarsi, è mettersi a nudo: si dice che il viso è una tela dove poter creare un dipinto.

Collaborazioni ed Eventi

2017

2016

  • Partecipazione alla trasmissione televisiva “A Tambur battente”, Ravenna;
  • Partecipazione eventi Joico Italy, Faenza;
  • Partecipazione shooting fotografico con Andrea Sartore, Ravenna.